![]() |
Sereno Temperatura: 21°C Umidità: 69% Vento: debole - SSE 5 km/h Situazione alle ore 23:20
|
Scoprire le Marche, regione centrale italiana, significa immergersi in una varietà di paesaggi, itinerari, luoghi appagando la vista difronte ad affascinanti scenari naturali o bellezze storico artistiche, il gusto con i sapori di una cucina d’eccellenza divisa tra specialità di pesce tipiche della costa e le produzioni dell’entroterra e delle zone collinari come salumi, formaggi, vini suadenti e corposi.
Tutti i sensi nelle Marche hanno motivo di essere soddisfatti!
L’udito trova la sua dimensione nella musica dei grandi compositori immortali Rossini, Spontini e Pergolesi, riecheggia nei tanti eventi promossi dalla Regione o nei luoghi predisposti per l’ascolto della grande tradizione musicale marchigiana.
Essenze di tiglio e ginestre, odore di salsedine e di mare, il profumo del tartufo, gli aromi delle specialità culinarie conquistano l’olfatto di chi esplora le Marche!
In questa regione risiedono inoltre le opere più significative delle manifestazioni artistiche più importanti del patrimonio artistico italiano, Piero della Francesca, Raffaello, Lotto, Crivelli visibili nei tanti itinerari come Urbino, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.
Affascinanti le architetture dei luoghi principali d’interesse, i castelli, le rocche i luoghi sacri e di culto, le chiese e le abbazie antiche e suadenti.
Per chi ama il mare le Marche offrono incantevoli tratti di costa diversificati, dalla sabbia ai ciottoli, dalla roccia, alla ghiaia, le spiagge del litorale adriatico marchigiano si adattano ai gusti di tutti.
Il mare cristallino e azzurro del grande polmone verde marchigiano, il Conero, la verdeggiante riviera picena e quella elegante delle Palme da Cupra Marittima a San Benedetto del Tronto si fanno garanti di piacevoli vacanze al mare e di una scelta turismo appassionante e non deludente.
SH Web s.r.l.
Via Tre Settembre, 11
47891 Dogana (RSM) - Repubblica di San Marino
Email: info@shweb.sm
Trovaci su Facebook
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.