Hotel di lusso Firenze

 

Quando si pensa alla Toscana ci vien subito in mente la bella Firenze, il noto e rinomato capoluogo di provincia, una città che conta all’incirca 375.000 abitanti dalla felice e gioiosa posizione geografica. Firenze è infatti localizzata al centro di un’ampia valle è attraversata dall’Arno, la cui presenza ha condizionato la fioritura della cittadina ed ancora oggi condiziona lo scorrere del ritmo del tempo, offrendo prospettive ed itinerari variabili e suscettibili.

Visitare Firenze significa immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura, una fusione che si ingloba in un’unica essenza, che coinvolge con fermezza ogni singolo angolo cittadino. Firenze, culla del Rinascimento e dell’arte italiana, è una delle città più visitate al mondo, sono davvero innumerevoli i luoghi che meritano attenzioni come la centralissima Piazza della Signoria, cuore della città antica, su cui si affacciano i più importanti palazzi cittadini, tra cui citiamo Palazzo Vecchio, oggi sede degli uffici del comune ed un tempo residenza dei Medici. Merita una nota positiva anche il duomo di santa Maria del Fiore, terminato con la realizzazione della nota e rinomata cupola di Filippo Brunelleschi, che conserva al suo interno preziose opere d’arte di artisti quali Andrea del Castagno, Luca della Robbia, Donatello, Paolo Uccello e dei fratelli Zuccari. Non potrete certo partire senza aver visto e visitato la Galleria degli Uffizi, uno dei più celebri musei al mondo per importanza e consistenza delle collezioni e delle opere d’arte racchiuse, nomi imponenti ed importanti come Michelangelo, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Caravaggio, ospitati in uno scenario indescrivibile, un palazzo cinquecentesco eretto per volere di Cosimo I de medici da Giorgio Vasari, pittore ed architetto di Corte, oggi meta di turisti nazionali e non, giunti da ogni angolo della terra. L’arte di Firenze si respira lungo le strade del centro storico, nelle vetrine dei negozi tipici, negli sguardi degli artisti di strada, nel calore degli abitanti del luogo e nella voglia di respirare libertà e vita.

Non sarà semplice restare fermi dinanzi ad un caos positivo e travolgente, ma allo stesso tempo non sarà un problema perdere il controllo e lasciarsi trasportare. Firenze è una città adatta a tutti, lo dimostrano le numerose strutture dislocate nelle zone centrali e meno centrali, adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore. B& B economici per i più giovani, hotel a basso costo con tutti i comfort e le utilità, ma anche strutture di lusso superaccessoriate per vacanze da sogno, dove sarete coccolati e abbracciati in un’esperienza unica e senza precedenti. La bella Firenze vive negli occhi dei suoi visitatori, che lasciano sempre un pezzo dei propri cuori.

Gli hotel selezionati per te

NH Collection Palazzo Gaddi

Il NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, un hotel a 5 stelle, si trova in un palazzo storico del XVI secolo, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, circondato dalle bellezze rinascimentali di Firenze.

Costruito nel 1596 dalla famiglia Gaddi, il palazzo è stato successivamente ampliato e decorato per rispecchiare il suo status sociale, affascinando i visitatori nel corso dei secoli. L’hotel, che è stato anche la residenza del famoso autore inglese John Milton, conserva affreschi e decorazioni meravigliose, protette dalla Soprintendenza per i Beni Culturali.

Grazie alla sua posizione centrale, i principali luoghi di interesse della città sono facilmente raggiungibili a piedi, rendendo questo hotel una base ideale sia per turisti che per viaggiatori d’affari.

Ogni angolo dell’hotel svela la straordinaria ricchezza del suo passato: le aree comuni ospitano ancora opere d’arte e decorazioni originali, tra cui splendidi dipinti e affreschi dell’artista fiorentino Ranieri del Pace.

Gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di camere, tra cui la lussuosa suite attico NH Collection Palazzo Gaddi Signature, che offre un accesso privato tramite ascensore e una vista panoramica sulla città.

I sei spazi flessibili dell’hotel possono ospitare fino a 150 persone per riunioni di lavoro, eventi o occasioni sociali. Presso il ristorante dell’hotel, gli ospiti possono gustare una deliziosa colazione a buffet, che include dolci, yogurt, frutta, cereali, formaggi e salumi.

È disponibile inoltre un menu à la carte per la colazione, il pranzo e la cena. La terrazza panoramica dell’hotel, romantica e illuminata da candele di sera, offre l’ambiente perfetto per sorseggiare un bicchiere di vino al tramonto.

IL Tornabuoni The Unbound Collection by Hyatt

Il Tornabuoni Hotel si trova in uno dei più antichi e prestigiosi palazzi di Firenze, risalente al XIV secolo. Le 62 camere, con nomi, ambienti e arredamenti che ricordano il Rinascimento, sono una fusione unica tra il passato e il presente, non solo a livello di design. Le camere e le suite, alloggiate in questo edificio restaurato che conserva gran parte della sua storia, offrono un omaggio al Rinascimento.

Dai colori audaci ai lussuosi arredi, queste camere incarnano la ricchezza della storia e la magnificenza di quell’epoca. Gli interni all’avanguardia e di ultima generazione si mescolano perfettamente con l’eredità storica del palazzo.

Il Tornabuoni offre anche la possibilità di godersi il benessere. Potrete utilizzare le moderne attrezzature Technogym nella palestra e scegliere tra una selezione di massaggi e trattamenti all’avanguardia che potrete godervi nella vostra camera.

Immaginatevi svegliare in una fiaba, voi e i vostri cari protagonisti in un meraviglioso mondo infinito a vostra disposizione: Firenze, Toscana. Il Tornabuoni è il luogo ideale per intraprendere questo viaggio alla scoperta di una parte d’Italia che offre storia, arte e tutto ciò che si desidera.

Celebrate il vostro momento indimenticabile e amate la vostra felicità visitando luoghi come The Butterfly Terrace, l’elegante e sensuale ristorante Lucie, IL Magnifico o La Cave. Qui, il Rinascimento vi aspetta per gioire insieme a voi.

Per le vostre riunioni, La Cave è il luogo ideale dove alternare jazz e vino nel corso dell’anno e trasformarsi da wine club a sala conferenze, combinando tecnologia e comfort per garantire che il vostro meeting si distingua dagli altri.

A Firenze, cenare è sempre stata un’occasione per riunirsi. Al Tornabuoni, siamo amanti del buon cibo e del vino pregiato, da gustare in buona compagnia. Non si può visitare la città del Rinascimento senza assaggiare la sua magnifica cucina, con ingredienti stagionali deliziosi, sapori ricchi e accenni fusion inconfondibili.

Per un’esperienza culinaria italiana autentica, non può mancare una completa lista di vini Super Toscani e non solo, cocktail artigianali e, naturalmente, rinomati champagne. Le cinque suggestive location del Tornabuoni sono pronte ad offrirvi tutto questo.

 

Ville Sull'Arno

Situato sulle rive dell’Arno, ti aspetta un lussuoso resort a cinque stelle, un’oasi cittadina a pochi passi dal centro storico di Firenze.

Nel corso dell’Ottocento, questa antica dimora di campagna appartenente all’alta nobiltà fiorentina divenne un luogo di ritrovo per gli artisti Macchiaioli, che vi tenevano dibattiti intellettuali e culturali. Dopo un attento restauro, Ville sull’Arno è stata completamente rinnovata, unendo le calde atmosfere della residenza antica con l’eleganza degli arredi e degli ambienti. Potrai godere della splendida vista sul fiume, del grazioso giardino con piscina riscaldata, della romantica spa e dei deliziosi piatti preparati da uno chef eccezionale.

Le camere e le suite sono state attentamente curate e progettate per garantire un soggiorno all’insegna del benessere, dai toni pastello delle pareti e dei tessuti che richiamano i colori del fiume, fino al calore del legno e all’eleganza degli arredi, pezzi unici realizzati dagli abili artigiani toscani. Le quarantacinque camere e suite sono state recentemente rinnovate.

Potrai scegliere tra il fascino antico della Villa, le suggestioni artistiche del Loggiato o il completo relax del nostro Villino Spa. Dalle nostre terrazze potrai ammirare i colori del tramonto che tingono le acque dell’Arno e il cielo azzurro.

Da maggio a settembre, potrai rilassarti nel nostro giardino e goderti la scenografica piscina all’aperto riscaldata con idromassaggio, con disponibilità di ombrelloni e lettini.

Le nostre ampie, calde e colorate sale ti inviteranno a fare una lunga e piacevole pausa tra le delizie della cucina: scopri una colazione ricca di profumi, il nostro angolo dedicato alla natura e al benessere, la golosa pasticceria senza glutine; lasciati tentare dai piatti succulenti del nostro ristorante e del suo menu.

Accompagna il tuo momento di relax in piscina con un pranzo leggero o una pregiata selezione di tè orientali e antiche tisane tipiche della tradizione toscana. All’interno della nostra villa si trova un ambiente unico e affascinante, la Spa “Il Segreto della Villa”. Rituale di bellezza antichi e profumi avvolgenti accompagnano il tuo percorso verso il benessere.

Rilassati nella zona wellness, goditi la splendida piscina riscaldata (30°C) con le sue piccole cascate e lasciati cullare dall’acqua per ristorare corpo e mente. Lasciati tentare dai preziosi mosaici della nostra biosauna (fino a 60°C), con dettagli originali che richiamano il paesaggio fluviale. Abbandonati alle docce emozionali e goditi i benefici del bagno turco. Concediti l’esclusività della cabina Terra e Acqua, con la sua vasca idromassaggio in ciliegio e la cabina raxul, un luogo intimo dove potrai beneficiare dei trattamenti con o senza l’assistenza di terapisti.

Dimora Palanca

Tradizione ed eleganza senza tempo, architettura classica e arte moderna si fondono in un incontro tra passato e presente: benvenuti a Dimora Palanca, il lussuoso hotel nel cuore di Firenze. Da oltre un secolo, Dimora Palanca è stato un punto di riferimento per viaggiatori cosmopoliti e amanti dell’arte.

L’atmosfera che si respira qui è di una raffinata eleganza, dove l’architettura classica si sposa armoniosamente con opere d’arte moderna e arredi di design. La villa del XIX secolo, sapientemente ristrutturata, è da sempre intrisa di cultura e passione per le arti, una ricchezza artistica che oggi è visibile in ogni angolo della struttura.

Le camere dell’Art Hotel Dimora Palanca a Firenze sono tutte uniche: ognuna vanta metrature diverse, elementi e decorazioni originali, ma tutte condividono una cura straordinaria per i dettagli, le finiture e la disposizione degli spazi. Vi assicuriamo un’esperienza indimenticabile in un’atmosfera affascinante di una dimora elegante del XIX secolo. Le 19 camere e suite si caratterizzano per il loro design contemporaneo che si fonde con gli alti soffitti, i pavimenti in legno e gli stucchi bianchi.

Gli alloggi sono spaziosi e luminosi, molti con una vista mozzafiato sulle cupole e le torri di Firenze. Nel ristorante bistrot di Dimora Palanca, la cucina si esprime in una nuova esperienza di gusto e raffinatezza, un connubio tra la tradizione italiana con un tocco toscano e influenze internazionali. La qualità e la freschezza delle materie prime, attentamente selezionate dalla nostra “La Brigata Palanca”, garantiscono piatti dal sapore unico che esalteranno i vostri sensi. E non mancano piccole gioie quotidiane: il pane appena sfornato ogni mattina, i biscotti appena preparati, il dolce finale a fine pasto e deliziosi pasticcini per coccolarvi prima di dormire. Vivere un’esperienza unica a Firenze è possibile a Dimora Palanca.

Durante il vostro soggiorno, vi attendono tante esperienze esclusive: degustazioni di vino con un sommelier privato, avventure alla ricerca del tartufo, romantiche esperienze in alta quota o un’entusiasmante corsa in una Ferrari rossa nelle meravigliose campagne toscane.

Golden Tower Hotel & Spa

Se vuoi vivere un’esperienza esclusiva nel centro di Firenze, non puoi perderti l’opportunità di soggiornare nella Torre Strozzi, un’affascinante dimora risalente al XV secolo che un tempo apparteneva alla rinomata famiglia fiorentina. Situato in piazza Strozzi, accanto al Palazzo omonimo, il Golden Tower Hotel & Spa, un lussuoso hotel a 5 stelle, vi accoglie in un’atmosfera raffinata che rievoca i fasti del Rinascimento fiorentino.

La Torre degli Strozzi, un tempo la residenza principale della famiglia Strozzi, una delle più prestigiose e ricche di Firenze, fino al 1492, anno in cui si trasferirono nel vicino Palazzo Strozzi, è oggi stata convertita in un hotel a 5 stelle. Con trenta camere e suite di undici diverse tipologie, il Golden Tower Hotel & Spa offre la soluzione ideale per soddisfare ogni gusto ed esigenza degli ospiti. Queste sontuose camere e suite, caratterizzate da uno stile unico e finemente arredate in stile classico, Tudor e contemporaneo, sono tutte insonorizzate e dotate dei migliori comfort per un soggiorno all’insegna del lusso.

Unici nel centro storico di Firenze, la nostra Golden Spa è prenotabile in esclusiva dai nostri ospiti a una tariffa speciale. Questo rifugio è l’ideale per una pausa rigenerante e offre una vasta gamma di servizi tra cui bagno turco, docce emozionali, idromassaggio, sauna e, su prenotazione, una serie di trattamenti estetici e benessere. La spa è aperta anche ai non ospiti dell’hotel.

Se stai cercando un’esperienza esclusiva nel cuore di Firenze, il Golden Tower Hotel & Spa è la scelta perfetta. Prenota ora per vivere un soggiorno indimenticabile all’insegna del lusso e del relax, immerso nella bellezza senza tempo della città rinascimentale.

Torna in alto