Hotel di lusso Fermo

La regione Marche raggruppa perle e tesori, di cui molti ignorano la lucentezza, un esempio tra tutti è la città di Fermo, un comune di circa 37.000 abitanti, localizzato in provincia di Ascoli Piceno. La collocazione geografica risulta essere generosa, immerso nel verde, e tra una natura rigogliosa, la città di Fermo è posta piedi del Monte Sabulo, e vanta un urbanistica geniale, frutto di dominazioni e culture storiche susseguitesi nel corso degli anni.

Le origini del borgo sono molto antiche, non a caso la città fu un’importante colonia romana, basata principalmente su un’agricoltura povera e su un cospicuo allevamento. Sono molte le ragioni che potrebbero condurvi in questa terra, non mancano occasioni utili per staccare un po’ la spina e per recuperare le energie, respirando aria salutare e rigenerante mente e spirito. Non a caso Ferma è una meta prediletta da intellettuali o artisti in cerca di ispirazione, persi nel borghi cittadini, seduti in un caffè del centro, pronti a carpire l’essenza della vita. Ed è proprio il caratteristico centro storico dallo stile medievale a fungere da contorno in uno scenario romantico e poetico allo stesso tempo; e se i vostri occhi avranno voglia di spingersi oltre, non temete, sono davvero innumerevoli e luoghi da visitare e da scoprire. Potremmo partire con l’elencare una luca lista di nomi e luoghi che meriterebbero la vostra attenzione, ma ci soffermiamo sui più importanti: Il Duomo dell’Assunta, edificato tra il XIII e il XIV secolo, che conserva al suo interno la casula di San Tommaso di Canterbury; la Chiesa di san Domenico, risalente al XV secolo, impreziosita da un coro ligneo, intatto risalente al 1450; il Palazzo dei Priori, del XVI secolo, che oggi ospita la ricca Pinacoteca Civica; la Piazza del Popolo, che rappresenta il vero cuore e centro propulsore della vita cittadina; il Museo Archeologico Antiquarium, in cui troverete esposti e conservati i numerosi reperti archeologici rinvenuti nella città, risalenti a epoche remote, che sapranno raccontare la bellezza delle dominazioni passate e la verità di una città che ha tanto da trasmettere.

Non mancano infine le innumerevoli bellezze naturalistiche, potrete infatti beneficiare di lunghe e piacevoli passeggiate all’aria aperta, immersi in una natura ordinata e precisa, che non ama lasciare nulla al caso. Qualsiasi sia la vostra esigenza troverete la struttura ricettiva più adatta, per vivere un momento unico di piacevole relax, alla scoperta delle piccole perle della nostra penisola.

 
Torna in alto