Hotel di lusso Ascoli Piceno

Alle volte i segreti ed i misteri più celati si insinuano proprio laddove non osiamo immaginare, nei silenzi, lontano dal caos, si nascondono meraviglie uniche ed indescrivibili, luoghi misteriosi e colmi di fascino che si nascondono in città impensabili. Non stiamo parlando delle solite mete, super gettonate e quotate, ma di cittadine che vivono in ombra, ma nonostante ciò racchiudono un immenso potenziale; solo in pochi riescono a scovarlo, ed a quel punto la realtà si illumina d’immenso e gli occhi ringraziano di tanta meraviglia. La città ha realmente un ricco patrimonio da offrire ai suoi visitatori: è una della più belle città italiane composta principalmente da una realtà visiva appagante di forme architettoniche uniche.

Ascoli Piceno è stata costruita quasi del tutto in travertino, un conosciuto materiale che tuttora possiamo ritrovare nella costruzione delle abitazioni, dei palazzi e delle chiese che contornano la bellezza di questa terra. Appena giunti sul luogo sarete subito carpiti dalla famosa e rinomata Piazza del Popolo, costruita ed adattata totalmente in stile rinascimentale, la su citata piazza costituisce il centro culturale cittadino, luogo di ritrovo, di incontri e di scambi. Sulla piazza sono localizzati il Palazzo dei Capitani del Popolo e la Chiesa di San Francesco. Per quanto concerne la Chiesa di San Francesco, venne iniziata nel 1258 in stile gotico e successivamente completata con il coronamento a cupola. Per gli amanti dell’arte sarà impossibile non notare lo splendido portale gotico in travertino decorato da colonnine e nodi. Ascoli è colma e ricca di opere risalenti al periodo Barocco italiano, non perdetevi la bellezza della chiesa di S. Pietro Martire, realizzata su disegno di Giuseppe Giosafatti , un luogo sacro che ogni anno attira numerosi visitatori provenienti da ogni parte della terra, pronti a beneficiare delle bellezze artistiche che solo la nostra penisola è capace di offrire.

La città di Ascoli Piceno è capace di regalare ai suoi visitatori sogni fatati, per chi avesse voglia di custodire gelosamente nel proprio essere una cultura unica, un patrimonio ricco e pregno di storia, capace di farci sentire grandi uomini e grani donne del presente, discendenti da stirpi e popoli dotati e muniti di grande intelletto e volontà. Lasciatevi tentare da tanta bellezza.

 
Torna in alto