Hotel di lusso Strada del Vino

 

La Strada del Vino dell’Alto Adige inizia a Nalles, attraversa la città principale Provincia di Bolzano, si estende lungo le regioni Oltradige e Bassa Atesina fino a Salorno. I pittoreschi paesi che si trovano lungo la Strada del Vino affascinano soprattutto per le loro tradizioni, lo stile di vita autentico e la genuinità della gente del posto.

Gli hotel selezionati per te

Castel Hörtenberg

In un angolo incantevole del centro storico di Bolzano si erge fiero un imponente castello rinascimentale. Circondato da quattro alte torri, a prima vista Castel Hörtenberg appare come se fosse fuori dal tempo: un’incantevole oasi di pace a soli pochi minuti a piedi dalla vivacità del centro città.

Il vero lusso? Sentirsi a casa. Oggi Castel Hörtenberg è un luogo moderno, pieno di vita, dove comfort esclusivo, sensibilità estetica e servizio eccellente si incontrano.

Un luogo dove non c’è posto per nostalgici sentimentalismi, ma dove si vive il presente, nella sua forma più bella. Dove un tempo venivano prodotti vini pregiati, oggi tavoli in legno sotto l’imponente volta a botte attendono gli ospiti con una cucina semplice, buona e di alta qualità, proponendo specialità gastronomiche sudtirolesi in chiave mediterranea.

Nei mesi estivi e durante i giorni più caldi dell’anno, gli ospiti di Castel Hörtenberg vengono coccolati con le proposte culinarie dello Chef nel nostro giardino contemplativo, con arbusti, fiori e angoli nascosti. Territorialità e stagionalità sono la chiave della nostra filosofia gastronomica.

La Spa, chiamata Salus Per Acquam, affonda le sue radici nella civiltà romana e preserva il culto della persona e della bellezza. L’amore per il corpo che abbiamo scoperto nei secoli può essere considerato un dono che le popolazioni antiche hanno trasmesso alla nostra epoca moderna. In questo luogo viene stimolata la sensibilità per mettere in contatto l’uomo con la percezione del mondo, della natura e degli elementi che lo circondano. I percorsi e i trattamenti proposti in questo splendido castello rinascimentale del XVI secolo permettono di difendersi dall’ansia e dallo stress quotidiano donando sensazioni di puro benessere interiore, come una parte della natura che aspetta di essere riscoperta. Un ambiente esclusivo e rigenerativo che vi accompagnerà per tutto il soggiorno nell’elegante città di Bolzano.

Weinegg Wellviva Resort

L’Hotel Weinegg, situato a soli 2 km da Appiano sulla Strada del Vino, è un lussuoso albergo a 5 stelle immerso nei vigneti. Offre camere eleganti con balcone, un centro benessere di lusso, una vasca idromassaggio all’aperto disponibile tutto l’anno, due piscine per bambini e una piscina di 25 metri con spiaggia di sabbia bianca.

Durante il vostro soggiorno, potrete usufruire gratuitamente del centro benessere, che include una vasta area sauna, una piscina coperta di 12 metri e una palestra ben attrezzata. Inoltre, avrete a disposizione lettini ad acqua e un juice bar senza costi aggiuntivi.

Le sistemazioni sono arredate con mobili alpini tradizionali e dotate di TV LCD. All’arrivo in camera, troverete un regalo di benvenuto con frutta fresca e una bottiglia di spumante.

La colazione a buffet è disponibile fino a mezzogiorno e include pancake, uova e prodotti da forno freschi. Il ristorante dell’hotel e il ristorante gourmet L’Arena servono piatti della cucina regionale e mediterranea, con opzioni senza glutine disponibili su richiesta. Il bar dell’hotel offre bevande e una terrazza panoramica con vista sul paesaggio.

L’hotel dista 30 minuti di auto dalle piste sciistiche di Obereggen, Meran 2000 e Reinswald e offre un deposito sci gratuito durante il periodo invernale. Gli ospiti potranno usufruire di tariffe scontate presso il Golf Club Appiano e il Golf Club Carezza.

Parkhotel Laurin

Situato nel cuore di Bolzano, a soli 200 metri dal Duomo, il Parkhotel Laurin è immerso in un bellissimo parco, perfetto per godersi una cena nelle calde serate estive o momenti di relax a bordo piscina. Questo affascinante hotel in stile Liberty è stato costruito nel 1910 e offre camere arredate con mobili di design e opere d’arte originali di artisti contemporanei.

Il Parkhotel Laurin rappresenta una perfetta fusione tra l’eleganza classica e le più moderne tecnologie ed è dotato di un centro conferenze completamente attrezzato per 160 persone, sale per banchetti e vari spazi all’aperto, ideali per organizzare matrimoni e mostre.

Durante il vostro soggiorno, avrete l’opportunità di gustare l’ampia selezione di piatti della cucina regionale e italiana proposti dal ristorante, che in estate apre sul giardino, e di sorseggiare una bevanda presso il Laurin Bar, immersi in un’atmosfera rilassante caratterizzata da affreschi originali in stile Liberty. Situato vicino alla piazza principale e a tutte le attrazioni della città, il Parkhotel Laurin si trova a soli 200 metri dalla Stazione di Bolzano.

Parkhotel Mondschein

Iniziate la giornata nel migliore dei modi con una colazione al Luna Bar, situato nel bellissimo parco circondante questo hotel. Il Design Parkhotel Mondschein ha un’atmosfera tranquilla e accogliente, ed è anche in una posizione centrale e rilassante, a pochi passi dal centro storico.

Potrete godere della cucina tradizionale della regione presso il ristorante elegante all’interno dell’hotel o all’aperto durante i mesi più caldi. Avrete accesso gratuito alla connessione internet, sia nelle aree comuni che nelle camere.

Gli amanti del fitness potranno approfittare della palestra gratuita, aperta 24 ore su 24. Inoltre, la struttura offre una sauna per il relax gratuito. Potrete partecipare a corsi, laboratori e ritiri giornalieri nella sala yoga chiamata arise – Body & Mind. Inoltre, come ospiti dell’hotel, avrete la possibilità di scegliere tra una varietà di eventi, come cucina, mostre d’arte, presentazioni di libri e molto altro.

Hotel Greif

Il blog recensisce l’Hotel Greif, situato in un edificio storico di Bolzano con vista sulle Dolomiti e su Piazza Walther. L’hotel offre camere eleganti e raffinate, complete di connessione WiFi gratuita e pavimenti in legno. Ogni camera dispone di arredi personalizzati, area living, TV interattiva con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia in marmo.

Ogni mattina, gli ospiti possono gustare una ricca colazione a buffet a base di ingredienti locali, servita sulla terrazza panoramica con vista sulle montagne. Inoltre, è possibile gustare torte appena sfornate, marmellate e confetture fatte in casa.

Il Grifoncino Lounge Bar serve una selezione di drink classici e moderni. A soli 80 metri di distanza c’è un ristorante che propone piatti della cucina locale e mediterranea.

La struttura si trova a 300 metri dalla stazione ferroviaria di Bolzano, a 1 km da Castel Mareccio e a 10 minuti di auto dall’autostrada A22. L’hotel offre anche una palestra gratuita per gli ospiti.

Torna in alto