Hotel di lusso Mugello

Per chi non conoscesse la zona del Mugello, è meglio correre ai ripari, situata nella Toscana settentrionale ai piedi dell’Appennino, a nord di Firenze, si estende inglobando nella sua area il  bacino del fiume Sieve, uno dei maggiori affluenti dell’Arno, ma la caratteristica peculiare è la presenza di un è paesaggio suggestivo e vario, ricco di flora, di abeti e di  castagneti.

Perché ricordare questa zona tanto bella, oltre che per la sua bellezza naturale, il Mugello, è la terra natia di  grandi artisti quali Giotto e  Beato Angelico, nonché luogo di migrazione, ove senza ombra di dubbio sono giunti grandi volti del passato, che hanno inficiato nella nostra storia.

Il Mugello  dista solo pochi chilometri da Firenze e pertanto  costituisce un’ottima base per visitare e godere di tutto il circondario, come le note  città d’arte della Toscana quali Pisa, Lucca, Siena. Se siete in procinto di partire, o se semplicemente avete voglia di una vacanza nel verde, questo è il luogo giusto. Non a caso la zona è provvista di numerosi agriturismi e bed & breakfast, localizzati nella verde e incontaminata area percorsa dal fiume Sieve e collocata nel contorno naturale offerto  dalle splendide montagne dell’Appennino .

Se non sapete rinunciare allo sport e se vi piace mettervi in gioco il territorio offre la possibilità di praticare trekking, mountain bike ed equitazione oltre a pesca, canoa, windsurf e volo a vela; insomma non mancano davvero le attrazioni, qui troverete anche  il Lago del Bilancino, l’Autodromo del Mugello e il Golf Poggio dei Medici.

Il calendario degli eventi del Mugello propone in ogni stagione incontri unici ed entusiasmanti, non mancano  durante l’anno numerosi mercati e fiere legati al calendario agricolo e all’artigianato tradizionale, manifestazioni imperdibili volte a raccogliere le tradizioni enogastronomiche che celebrano i prodotti di stagione, buoni e genuini. Il tutto accompagnato da uno scenario suggestivo ricco di significato, di   rievocazioni storiche e di correlazioni ai piccoli  borghi del territorio.

Lasciatevi tentare e tuffatevi in una realtà nuova, ricca e carica di emozioni da racchiudere nel vostro cuore.

Gli hotel selezionati per te

Park Hotel Ripaverde

Situato in posizione strategica nel cuore del Mugello a Borgo San Lorenzo, il Park Hotel Ripaverde è una moderna struttura a 4 stelle, un luogo privilegiato per un viaggio di lavoro o un soggiorno turistico. È la base ideale per raggiungere il Circuito Internazionale del Mugello e Scarperia, che distano solo 4 km. L’hotel offre eleganti e confortevoli spazi, progettati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, con attenzione anche ai piccoli dettagli. L’ambiente è selezionato e offre servizi di assoluta eccellenza, garantendo uno standard di alta ospitalità particolarmente apprezzato dalla clientela business.

Tutte le 57 camere, tra cui 3 Suite e 3 Junior Suite, sono dotate di parquet e bagno con rivestimenti in ceramica pregiata, aria condizionata, cassaforte, TV satellitare, Sky gratuito, connessione internet wifi gratuita, frigobar e telefono.

La palestra, la piscina esterna con vasca idromassaggio, l’American Bar, la sala conferenze con una capacità fino a 120 persone e l’ampio parcheggio privato e gratuito sono a disposizione dei clienti per offrirgli un soggiorno conforme alle aspettative di questa categoria.

Il ristorante dell’hotel, chiamato “O di Giotto”, serve specialità tipiche toscane e mugellane, oltre a piatti della cucina internazionale. Offre, inoltre, primizie di stagione, tartufo e funghi. Il nostro chef è particolarmente abile nella preparazione di deliziosi piatti di pesce.

Torna in alto