Hotel di lusso Costa Rei

La Costa Rei è una fascia costiera di circa 18 km lungo la provincia del Sud Sardegna, in Italia. Situata nel lago di Cagliari, questo tratto di mare è uno dei più splendidi della Sardegna, grazie alla sua cristallina trasparenza dell’acqua che permette di vedere il fondale sabbioso, ricco di bentos e pesci, fino a una profondità di 4 metri.

La spiaggia di Costa Rei è una delle più estese e belli dell’isola. Con una lunghezza di 7 kilometri, si estende tra Capo Ferrato e Monte Turno, nella località di Villasimius. La sabbia bianca è finissima e ciò che rende questo tratto di costa estremamente caratteristico è la presenza di numerosi dune di sabbia mobili, dette anche spiaggioni mobile, che vengono spostate dall’azione del vento.

Le acque della Costa Rei sono ricche di vita marina, il che fa di questa zona uno dei migliori luoghi per la pratica di immersioni subacquee. La vegetazione marine è molto varia e si può ammirare una grande varietà di specie di pesci tra cui le anguille, le lumache, le stelle marine e le conchiglie.

La Costa Rei è anche la più meridionale di tutte le spiagge della Sardegna. La sua posizione geografica la rende particolarmente interessante per la presenza di una fauna marina del tipo mediterraneo e del mar Tirreno, oltre a quella tipica delle acque più profonde del mar Ionio.

Lungo la costa sono presenti anche numerosi scogli e isolotti, che offrono un’altrettanto suggestiva scena naturalistica. In particolare, il promontorio di Capo Ferrato, che si estende fino all’isola di Cavoli, è uno dei più suggestivi e panoramici dell’intera Costa Rei.

In estate, la Costa Rei è affollata da turisti che vengono attratti dalle sue spiagge bianche e cristalline, dai suoi suggestivi scenari naturalistici e dalla possibilità di praticare varie attività nautiche, tra cui la vela, il surf e la pesca subacquea.

In conclusione, la Costa Rei è una delle più belle e caratteristiche coste della Sardegna. Il suo paesaggio, la sua fauna marina e la sua trasparenza dell’acqua rendono questa zona uno dei più suggestivi e richiamanti della Sardegna.

 
Torna in alto