Hotel di lusso Perugia

 

Come poter descrivere Perugia, se non come una città ricca dentro, una perfetta fusione tra la storia del passato remoto, manifesta nel fascino medievale. Stiamo parlando di una vera e propria “bomboniera” immersa nel verde dell’Umbria, un luogo incantato, che merita di essere visitato. La città vanta un notevole e magnifico patrimonio artistico, per tale motivo ogni anno è una delle mete perfette da scegliere a cavallo tra la stagione estiva e quella invernale.

Molto probabilmente la forza della cittadina è fornita proprio dal perfetto connubio delle varie influenze artistiche, in particolare quelle medioevali e rinascimentali, che hanno segnato dei punti essenziali, che risuonano sonori nell’aria e nelle strade perugine. La grazia superficiale del territorio è ottenuta grazie ai numerosi marmi e pietre utilizzati nella costruzione delle più importanti ed imponenti chiese, stiamo parlando delle pietre ferrigne, delle cordonate e degli archi che sovrastano le strade antiche. Per chi non avesse idea da dove incominciare la visita ed il tour turistico, un piccolo spunto potrebbe essere proprio partire da Piazza IV Novembre, una delle più belle piazze d’Italia, al centro della quale è situata la Fontana Maggiore, una struttura medievale, realizzata nella seconda metà del XIII secolo. La fontana è formata da due vasche poligonali sovrapposte, rivestite da splendide formelle raffiguranti i mesi, i personaggi biblici e mitologici, oltre che i santi, alcuni animali, e le personificazioni di scienze, virtù e luoghi geografici. Merita al vostra attenzione anche il Palazzo dei Priori, costruito nel 1298 in travertino e pietra bianca e rossa, all’interno del quale ritroviamo la Galleria Nazionale dell’Umbria, contenente la più importante raccolta d’arte della Regione nei periodi medioevali e moderno.

Senza spostavi troppo, restando sempre su Piazza IV Novembre, troverete la Cattedrale di S. Lorenzo, iniziata nel ‘300 e terminata nel ‘400. La facciata della chiesa, è stata ristrutturata in forme barocche, mentre l’interno è diviso in tre navate, e racchiude opere d’arte note e famose. E se sarete stanchi di storia e cultura potrete sempre consolarvi con un buon dolce perugino,come le pinoccate a base di pinoli, i torciglioni a base di uvetta, noci e fichi secchi ed il torcolo, una ricca ciambella. Non trascuriamo inoltre anche l’imponente ed importante produzione di cioccolato. Insomma una Perugia da scoprire ed assaporare.

Gli hotel selezionati per te

Sina Brufani

Il Sina Brufani, inaugurato nel 1884, è stato il primo ed è tuttora l’unico hotel di lusso a 5 stelle che domina il centro storico di Perugia, con ampie vedute delle verdi vallate umbre

Situato nel cuore della città medievale vicino al Duomo, alla Fontana Maggiore, alla Galleria Nazionale e a Corso Vannucci con i suoi eleganti negozi, il Sina Brufani è il punto di partenza perfetto da cui partire alla scoperta dell’Umbria.

La gemma nascosta del Sina Brufani è la splendida area benessere con piscina sotto volte medievali. Questa ha un fondo trasparente illuminato che rivela i resti di un antico insediamento etrusco risalente ad oltre 3.000 anni fa. Le camere del Sina Brufani esprimono un arredamento classico con mobili antichi, che conservano il fascino e l’atmosfera di altri tempi. Il Ristorante Collins mette in mostra il meglio della cucina umbra creata in cucina dai nostri abili Chef, mentre al Collins’ Bar i Baristi stupiscono gli Ospiti con le loro creazioni di cocktail mixology. Il vero gioiello del Sina Brufani è la piscina realizzata sotto le volte etrusche con fondo trasparente che lascia intravedere le antiche mura. Nella stessa area una sauna, un bagno turco e una zona relax completano i servizi.

Una piccola palestra è a disposizione degli ospiti, mentre massaggi e trattamenti possono essere prenotati su richiesta e saranno disponibili in camera.

 

Hotel Priori Secret Garden

Situato nel cuore del centro storico di Perugia, questo affascinante hotel è stato recentemente ristrutturato per offrire un’atmosfera accogliente e incantevole.

Con le sue 50 camere, un giardino segreto tra i tetti e un ampio parcheggio coperto, questa struttura è il luogo ideale in cui soggiornare durante la vostra visita.

Ogni camera, dalle dimensioni small, medium o large, è stata arredata con grande cura e presenta un design unico, offrendo comfort e bellezza in ogni angolo.

Vi aspettiamo per condividere con voi il fascino irripetibile di Perugia e regalarvi un’esperienza indimenticabile.

 

Sangallo Palace

Sono lieto di presentarvi il Sangallo Palace Hotel, un luogo incantevole situato nel cuore del centro storico di Perugia, a pochi passi dai suoi monumenti e dalle principali attrazioni turistiche. Ma non è tutto, la posizione strategica dell’hotel lo rende anche un punto di partenza ideale per visitare le splendide città d’arte dell’Umbria, tra cui Assisi, Gubbio, Spoleto, Todi e Orvieto.

Le camere dell’hotel sono state elegantemente arredate per garantire un soggiorno confortevole, offrendo tutti i comfort di cui avete bisogno per rilassarvi e godervi la vostra esperienza.

Ma il vero punto di forza del nostro hotel è la nostra cucina. I nostri chef italiani, con oltre due decenni di esperienza, creano autentiche e deliziose prelibatezze gastronomiche basate sulla cucina mediterranea. Utilizziamo solo prodotti stagionali e locali, garantendo così la freschezza e la qualità dei nostri piatti. Inoltre, tutte le frutta e la verdura utilizzate in cucina sono biologiche, per garantirvi un pasto memorabile e salutare.

Potete consultare il nostro menù online per scoprire tutte le deliziose opzioni disponibili. E se siete in cerca di un po’ di relax e benessere, vi invito a provare la nostra piscina riscaldata, con una temperatura di 80-84 gradi Fahrenheit, e la nostra palestra attrezzata, perfette per una pausa rigenerante durante il vostro soggiorno.

Perché accontentarsi di meno quando si può avere tutto questo? Venite a scoprire il Sangallo Palace Hotel e lasciatevi sorprendere dalla bellezza di Perugia e dell’Umbria. Vi aspettiamo!

 

 

 

Perugia Park Hotel

Il Perugia Park Hotel offre forme circolari ultramoderne e oggetti in equilibrio mobile che esprimono originalità in ogni angolo. Andiamo oltre i canoni tradizionali per offrire ai nostri ospiti l’esperienza di viaggio che hanno sempre sognato in una delle città più affascinanti d’Italia.

Le nostre suite offrono ampi spazi, grande luminosità e massimi comfort per una vacanza all’insegna del completo relax. L’arredamento in legno di ciliegio e i tessuti eleganti creano un’atmosfera accogliente che fa sentire gli ospiti a casa. Al Perugia Park Hotel troverete comodità e stile per un soggiorno superlativo nel cuore d’Italia.

Abbiamo un ampio centro congressi adatto a ogni tipo di evento aziendale, uno spazio benessere interamente dedicato al relax e infine una ristorazione eccellente con ingredienti attentamente selezionati dagli chef. Ci prendiamo cura dei nostri ospiti con professionalità e accoglienza in ogni momento della giornata. Lo spazio benessere del Perugia Park Hotel è molto più di una semplice spa, è un emozionante viaggio alla ricerca del completo benessere di corpo e mente.

L’illuminazione, i suoni e i colori creano una sensazione di massima tranquillità che si adatta perfettamente all’ambiente circostante, progettato per accogliere gli ospiti in un paradiso di relax. Il ristorante Open Space è ideale per una cena romantica, un pranzo di lavoro o momenti di convivialità in famiglia.

Elegante e raffinato nel design, il ristorante del Perugia Park Hotel offre un’esperienza gastronomica eccellente alla scoperta dei veri sapori della cucina italiana.

 

Hotel La Meridiana

La location perfetta per un piacevole relax, un mix ideale di eleganza, design e praticità, un’oasi di riservatezza e professionalità: questi sono, in breve, l’anima e l’essenza del nostro hotel 4 stelle a Perugia, un meraviglioso rifugio per rigenerarsi nel cuore verde dell’Umbria.

Situato a Perugia, l’Hotel La Meridiana offre una vista mozzafiato sulla città dai suoi 3 piani e dalle sue 97 camere di tipo Executive e Comfort, coccole di benessere studiate nei minimi dettagli, con un design, colori e illuminazione perfetti. Spaziose, luminose e dotate di tutti i comfort, si adattano perfettamente ai soggiorni di piacere, consentendo di godersi il lusso di ritrovare il proprio tempo, o ai viaggi di lavoro.

Al piacere, nel nostro hotel a Perugia, si unisce quello della buona tavola. È nel ristorante Il Vespertino che il relax raggiunge il suo apice, con una fusione perfetta tra una grande cucina, frutto di passione, competenza e ingredienti selezionati, e un’atmosfera intima, enfatizzata da sedute comode, ampi tavoli e luci calde e morbide che creano un’atmosfera conviviale.

Ampi spazi, servizi esclusivi, ottimi collegamenti con il territorio e personale qualificato rendono il nostro splendido hotel 4 stelle a Perugia il luogo ideale per dedicarsi a se stessi e alle proprie passioni, riscoprire il contatto con il proprio io e godere di un’atmosfera intima di tranquillità e serenità.

D’altra parte, l’Umbria sembra fatta apposta per rallentare: con i suoi piccoli borghi, castelli medievali e panorami naturali sorprendenti, rivela una vera e propria vocazione per la bellezza, da scoprire lentamente, sussurrando. È un invito a un approccio slow, rivolto a coloro che desiderano perdersi nel tempo e farsi avvolgere da eremi silenziosi, natura incontaminata, scalinate e antiche strade.

 

Torna in alto