Hotel di lusso Treviso

Cosa differenzia Treviso dalle altre città italiane? Il verde dei suoi giardini fioriti, delle acque che scorrono, quegli stessi corsi d’acqua che celano fonti risorgive che confluiscono nel fiume Sile. La bellezza di Treviso è nelle sue mura cinquecentesche, progettate dal veronese Fra’ Giocondo e realizzate da Bartolomeo d’Alviano Inoltre Treviso vanta un numero notevole di antichi edifici, formanti un unico blocco artistico, riportante affreschi a cielo aperto esemplari.

Potrebbe essere proprio la scoperta dell’amore per l’arte a condurvi in questa terra, o semplicemente la voglia di ammirare una natura selvaggia e ricca di attrazioni. Camminando per il centro, potreste scorgere tutto il romanticismo di questa cittadina, noterete come gli edifici riflettono nell’acqua le facciate dipinte; delle piccole cartoline, o piccoli scatti da immortalare e conservare; il tutto in uno scenario circondano da piante e salici, un verde continuo quasi come una macchia infinita di ossigeno puro.

Nella Piazza dei Signori spiccano il palazzo del Podestà o del Governo con la Torre Civica, il Palazzo dei Trecento, la Loggia dei Cavalieri, la chiesa di San Nicolò ed altri edifici storici riportanti affreschi e soprattutto rappresentativi della storia vissuta e del passato più remoto. Treviso è verde salutare, e se deciderete di recarvi in questa terra potrete approfittarne per scoprire l’itinerario ciclo-pedonale che segue il corso del fiume Sile, ammirando i suggestivi scorci, le sue stradine ghiaiose, i sentieri in terra battuta ed i ponti di legno. Non trascurate anche la possibilità di poter organizzare un simpatico pic-nic all’aria aperta, tra il profumo di fiori, accarezzati da una lieve brezza montuosa, sfruttando le notevoli aree attrezzate per permettervi di scoprire un relax sano e piacevole e per poter magari anche potar con voi i vostri simpatici amici a quattro zampe. Non c’è una stagione giusta per visitare Treviso, lasciatevi spronare dall’avventura e dalla voglia di scoprire , non resterete delusi.

 
Torna in alto