Hotel di lusso Padova
Padova è una città ammirevole ed incantata, molto probabilmente a giovare al suo fascino sono le innumerevoli bellezze dislocate sul territorio, che ogni anno attirano un’infinita mole di turisti provenienti da ogni dove. Se siete in procinto di organizzare un’immersione culturale di alto livello, siete nel luogo giusto.
Potrete infatti ammirare il romanico Battistero del secolo XII, il museo diocesano, ospitato nel palazzo vescovile, non perdetevi la nota piazza dei Signori, la chiesa di San Clemente e la piazza Insurrezione, localizzata nel centro di una Padova moderna , scattante e viva. Per gli amanti dell’arte e dei musei è doveroso citare e menzionare i musei civici, la chiesa romanica di Santa Sofia, la piazza Cavour, centro vivo e vero della città; ma non solo, perché interessanti spunti provengono anche dalla chiesa di S. Francesco, dalla basilica di Sant’Antonio, uno dei più noti e celebri santuari d’Italia, eretto in tempi lontani per custodire la tomba di Sant’Antonio da Padova, ad oggi meta di numerosi pellegrinaggi. Per chi poi non sa rinunciare alla natura ed al benessere, potreste optare per una visitina nel noto orto botanico.
Non tutti sanno che risulta essere il più antico del mondo, inizialmente adibito come orto di piante medicinali; fu il medico naturalista Francesco Bonafede a indicarlo come struttura utile e necessaria allo studio ed al sostegno della botanica e delle scienze mediche. Padova è una terra ricca di attrazioni culturali, ideale per giovani e meno giovani, è il perfetto connubio tra modernità e classicità che la rende unica nel suo genere e le conferisce un fascio esemplare nel tempo, degno di approvazione e di ammirazione. Visitare Padova contribuirà ad arricchire il vostro bagaglio culturale, spronandovi alla ricerca del vero e delle proprie origini. Sostenuti e supportati dalle numerose strutture ricettive dislocate sul territorio non resterete insoddisfatti del vostro soggiorno. Potrete scegliere con criterio adattando la spesa ai vostri budget di partenza, ma senza rinunciare alla massima ospitalità e qualità.