Hotel di lusso Cremona

Adagiata e collocata a sud della regione Lombardia, direttamente in contatto con la verdeggiante Pianura Padana e situata a breve distanza dalle sponde del Po. Stiamo descrivendo la perfetta collocazione geografica della città di Cremona, capace di catturare turisti e viandanti grazie ad un ricco e nutrito mix di arte, cultura, e divertimento. La realtà di Cremona non è rampante e superficiale, ma celata, rappresenta una località dalle mille sfaccettature, con i tratti vivi delle grandi città inseriti in un contesto soft ideale per un po’ di quiete e tranquillità. Se consideriamo la realtà cittadina, scorre lenta e vivace, in un contesto in cui è possibile tenere tutto a portata di mano, beneficiando di un ricco patrimonio artisti culturale, il nocciolo del turismo cittadino.

Anche Cremona, come buona parte della Lombardia si basa sull’agricoltura, e sulla presenza di industrie alimentari produttrici di salumi, dolci e formaggi. Anche l’artigianato detiene un buon primato, e i prodotti realizzati secondo le tradizioni di un tempo sono per lo più gioielli, che potreste acquistare anche come ricordo di una piacevole vacanza; ma citiamo anche i violini ed alcuni strumenti a fiato, non a caso la città di Cremona è denominata come città viva della musica. Non mancano le prelibatezze alimentari, squisitezze che deliziano il palato e offrono attimi di piacere da condividere e da immortalare nella memoria, proprio come i ricordi vissuti che rimandano col tempo a sensazioni passate. Nel contesto è assolutamente opportuno assaggiare lo squisito torrone, e la mostarda cremonese, preparata con frutta candita in bagni di senape. Cremona offre splendidi itinerari per poter apprezzare le numerose bellezze artistiche che mette a disposizione dei suoi turisti, citiamo in modo particolare la nota Piazza del Comune, una delle più belle piazze italiane in stile medioevale, circondata da numerosi monumenti che corredano un paesaggio unico ed indescrivibile che solo coloro i quali riescono a goderne possono raccontare con cuore.

Segnaliamo e citiamo anche le chiese di S. Margherita, costruita nel 1547, che reca all’interno dipinti e affreschi di pregio; e la chiesa di S. Agostino, la chiesa di S. Pietro al Po, realizzata nel 1575, ed infine la chiesa di S. Sigismondo, costruita per volere di Bianca Maria Visconti, un noto esempio di rinascimento cremonese. L’interno presenta decorazioni con preziose, davvero suggestive ed interessanti. Scoprite la bellezza di Cremona e lasciatevi tentare dalle sue dolci tentazioni, non resterete insoddisfatti.

 
Torna in alto