Hotel di lusso Savona

Savona sorge proprio nel punto di confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro, è suddivisa ipoteticamente in tre grandi zone che richiamano stili ed arte. E’ una città unica ed incredibilmente bella, ma forse anche poco nota e valorizzata. Come i tanti territori inesplorati della nostra penisola bisogna armarsi di forza di volontà e spirito guerriero per appropriarsi di luoghi nuovi e sconosciuti, in grado di fornire emozioni forti ed uniche, da custodire con cura nella memoria dei ricordi.

Savona è una città adatta a tutte le età, è in grado di coinvolgere grandi e piccini e di intrattenere le esigenze di tutti i suoi visitatori; grazie anche alla presenza di numerose strutture alberghiere, di B&B attrezzi e di soluzioni pratiche ed economiche. Effettuando un piccolo tour nel centro cittadino potrete ammirare il Duomo, edificio religioso mostrante una bellissima ed imponente facciata in stile barocco; al suo interno potrete ammirare graziose sculture rinascimentali e, varie cappelle, interessanti spunti per gli amanti e per gli estimatori d’arte. Potrete passeggiare lungo via Paleocapa, la strada più antica della Savona vecchia, un luogo intimo e raccolto, dove troverete il palazzo dei Pavoni edificato nel 1912 in stile liberty.

Procedendo verso il piazzale eroe dei due mondi noterete subito il giardino pubblico di Savona, dal quale potrete ammirare lo splendido scenario che domina fiero sull’intera cittadina. Se invece siete cultori dei musei dovete assolutamente visitare il museo archeologico, il museo d’arte contemporanea “Sandro Pertini” e il museo Renata Cuneo Poco localizzati su di un’altura, ove noterete anche i famosi resti della Fortezza del Priamar, un luogo suggestivo ed interessante. Infine imperdibile è anche la pinacoteca civica, costituita con lo scopo di conservare le opere d’arte dei conventi; al’interno troverete opere famose di Taddeo di Bartolo, Vincenzo Foppa, insomma un vero e proprio tuffo nell’arte del passato. Savona è una città che va vissuta lentamente, ricordandovi di queste parole, magari un giorno sarete in procinto di programmare un viaggio e spronati dalla curiosità inserirete questa perla nella vostra lista, assaporando adagio tutte le sue bellezze.

 
Torna in alto