Hotel di lusso La Spezia

La regione Liguria vanta terre e luoghi meravigliosi, perle incastonate in una lingua di terra antica, luoghi di culto e storia, ma soprattutto di incomparabile bellezza naturale. La Spezia è una di queste, è situata sull’omonimo golfo,all’estremità sud-orientale della Riviera di Levante. La perfetta collocazione geografica la rende felice e fiorente, sede di notevoli industrie mercantili che hanno segnato la storia passata, ma continuano tuttora.

La Spezia rappresenta un importante centro turistico e commerciale, probabilmente la localizzazione netta vicino alle celebri Cinque Terre ed alle isole di Palmaria, Tino e Tinetto, accrescono la sua fama. Baciata da un clima è mite e da temperature costanti, durature tutto l’anno, si appresta ad essere un luogo noto per trascorrere weekend romantici in fuga dalle quotidiane responsabilità. Qualsiasi sia il vostro tormento , una volta giunti in questo luogo potrete finalmente staccare la spina e lasciarvi coccolare dalla realtà locale, che ha davvero tanto da raccontare. Il tempo in vacanza raggiunge una concezione differente e variabile, e visitando La Spezia vi renderete conto quante innumerevoli cose e realtà ci sono da vedere, partendo dai numerosi ed importanti Musei Civici, che raccolgono gran parte dei reperti provenienti dalla Lunigiana, in quanto per lungo tempo La Spezia era l’unica città dotata di un museo di tutta l’area che la circondava.

Tra i musei maggiori spicca senza ombra di dubbio quello situato all’interno del Castello di San Giorgio, che racconta nei suoi reperti la completa e complessa storia della Lunigiana, citiamo anche il Museo Tecnico Navale, che racchiude al suo interno mezzi d’assalto utilizzati nella prima guerra mondiale ed inoltre, per tutti gli appassionati troverete numerosi pezzi storici della Marina Italiana. Infine meritano di essere menzionato anche il Museo Civico Etnografico, che raccoglie pezzi di storia lunigianese dell’800-900 ed il Museo Lia che conserva numerosi dipinti ed opere d’arte risalenti ai secoli XIII-XVIII. Al di là della cultura e della storia racchiusa nelle mura cittadine, La Spezia è anche un luogo di relax e benessere, circondata ed accompagnata da un’aria salubre e ricca, potrete godere di lunghe passeggiate nel centro storico, alla ricerca di particolari perfetti da immortalare nelle sequenze dei vostri ricordi, mentre magari sorseggerete un delizioso caffè seduti in uno dei bar locali, vi accorgerete di quanto speciale e fantastica è la nostra bella Italia.

 
Torna in alto