Hotel di lusso Reggio Emilia
Home » Strutture » Emilia-Romagna » Hotel di lusso Reggio Emilia
La città di Reggio Emilia è localizzata in posizione totalmente pianeggiante, sulla destra del torrente Crostoso ; stiamo parlando di una terra in passato nota come regium lepidi, dal nome del suo fondatore, Marco Emilio Lepido. Con la conquista da parte dei Romani della Pianura Padana, si ebbe un netto e repentino sviluppo cittadino, sviluppo che si concentrò nella costruzione della nota via Aemilia, una delle maggiori vie commerciali che collegavano in passato la città di Roma con il nord Italia, massima esponente del commercio italiano.
La città di Reggio Emilia essendo molto vasta offre numerose possibilità e interessanti spunti; localizzata nel cuore della parte alta del nostro stivale, è una zona rinomata e ricercata per soggiorni di breve e lunga durata, agevolati dalla sua posizione strategica ed imponente. Se deciderete di visitare la città come turisti in cerca di arte e di elementi preziosi per arricchire il vostro bagaglio culturale, siete davvero nel posto giusto. Tra i monumenti storici religiosi dominanti, spicca la Basilica della Beata Vergine della Ghiara; la storia ci tramanda un aneddoto interessante: era il lontano 29 aprile 1596, un giovane sordomuto passando davanti ad un’immagine della Vergine Maria dipinta dal Bertone riuscì miracolosamente a parlare ed udire. Il miracolo fu tanto grande che si decise repentinamente di costruire sul luogo un tempio dedicato alla Vergine.
Attualmente all’interno della basilica ritroviamo un i ciclo di affreschi imponenti, ma la scena del tempio è dominata dal tesoro della Ghiara : reliquiari, ostensori, calici ed ex voto estremamente preziosi. Altri monumenti religiosi che meritano attenzione sono: la chiesa dei Santi Girolamo e Vitale, la chiesa del Cristo, il Duomo, il palazzo del comune ed i musei civici. Reggio Emilia non è solo arte e cultura, ma anche divertimento, non a caso nei pressi dell’autostrada del sole ritroverete Aquatico , il noto parco con i suoi 3500 mq di acqua e 50 000 mq di verde, qui avrete modo di rilassarvi e di abbandonare i pensieri per dedicarvi a momenti di piacevole relax. Questo parco è ben apprezzato dai più piccoli, che troveranno interessanti giochi ed attrattive, i più coraggiosi potranno scivolare sui toboga, 90 m di discese per adrenalina pura. Sono sicuramente innumerevoli gli spunti che una città tanto bella e tanto vasta sa offrire, per tale motivo è utile viverla con calma, serenità e voglia di conoscere, senza lasciarsi sopraffare da stress, ansie e incombenze, solo in questo modo riuscirete a percepire la vera essenza.