Hotel di lusso Ferrara

Pensare a Ferrara ci rimanda ad un qualcosa di misterioso e velato, una città avvolta da una sottile nebbia, quasi impercettibile e protettiva, di una città sonnacchiosa ma ridente e soprattutto ricca di storia ed arte, con uno charme insolito che colpisce dritto al cuore. Ferrara è una città giovane non a caso negli ultimi anni polo universitario rinomato e apprezzato, i giovani studenti di sera si riversano negli street bar del centro storico, e discutono sulle tematiche di vita quotidiana. Non c’è un periodo buono ed ottimale, utile per visitare questa ricca e fascinosa cittadina, ogni occasione e giusta.

Data la sua collocazione geografica ottimale, anche d’estate il capoluogo dell’Emilia Romagna, è una meta soddisfacente per poter beneficiare del sole e del mare, raggiungendo comodamente in auto o con i mezzi pubblici i rinomati lidi marittimi; mete gettonate e frizzanti, ideali per gli amanti del vero divertimento. Ogni angolo di Ferrara è ricco di fascino e di storia, e per poter godere al meglio della città vi consigliamo di percorrere in lungo e in largo il centro storico, classificato patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Tra le maggiori attrattive di Ferrara elenchiamo e citiamo il quattrocentesco palazzo dei Diamanti, uno dei monumenti più celebri; la sua caratteristica principale è il bugnato esterno a forma di punte di diamante, che da il nome al palazzo.

Citiamo anche il Castello Estense, forse la maggiore attrattiva di Ferrara, sorto nel XIV secolo e rimaneggiato nel XVI, è composto da quattro torri angolari che ne disegnano l’inconfondibile profilo e da un ampio fossato, ideato proprio per proteggere la città. Nel vostro programma citiamo anche il palazzo schifanoia , costruito nel XIV secolo e completamente affrescato da Cosmè Tura, Ercole de’ Roberti, Francesco del Cossa ed altri artisti, ottimo luogo per immergervi nell’arte e beneficiare delle bellezze delle opere del passato. Non meno importante è la Casa di Ludovico Ariosto, dove il celebre scrittore soggiornò a lungo e dove morì nel 1533; meta gettonata da turisti nazionali e non. Ferrara è una città da girare in bicicletta, circondata da molto verde, raccolta e concisa, ricca di luoghi sia storici che naturalistici. Il vostro soggiorno sarà piacevole, coccolati in strutture ricettive ottimali, pronte a soddisfare le vostre esigenze e le vostre aspettative di viaggio.

 
Torna in alto