Hotel di lusso Crotone

Ogni stagione fornisce ed offre l’occasione giusta per scappare e per evadere lontano; siamo sommersi da impegni ed incombenze quotidiane ed è lecito aver voglia di staccare la spina per assaporare una realtà diversa, non importa quanto limitata possa essere, basta che riesca a donarci pace e serenità. Come possiamo scegliere con criterio la meta giusta? Quali possono essere i presupposti che possano condurci a giungere nel luogo adatto? Purtroppo non vi è una legge che regola ciò, a volte basta l’intuito, lasciarsi guidare dalle sensazioni, in altre occasioni dobbiamo affidarci al caso, per poi valutare la positività della nostra scelta. In alcune circostanza invece, basta considerare la nostra necessità e fare affidamento sulle doti e sulle opportunità offerte dalla nostra meta. Cosa può offrirci la città di Crotone? Situata sul versante est della Calabria, Crotone si affaccia direttamente sul Mar Ionio, presso la foce del fiume Esaro.

La storia e la leggenda ci tramandano che le origini del capoluogo calabrese sono direttamente collegate ad Ercole, il quale di ritorno da una delle sue mitiche fatiche, in onore del suo amico Crotone, ferito a morte dallo stesso , decise di ergere una città per ricordarlo. Crotone è una città ricca di contenuti essenziali, Itinerari artistici che ci conducono alla scoperta di famosi itinerari artistici, con la possibilità di poter godere di escursioni nei Parchi naturali e in montagna; non solo , per gli amanti del lago Ampollino vi è anche la possibilità di poter svolgere escursioni in canoa o in padalò, alla scoperta di riserve naturali indescrivibili.

Trai luoghi più rinomati e per gli amanti dell’arte in tutte le sue espressioni è bene citare il Castello di Carlo V situato nella parte antica della città, il Duomo contenenti importanti manufatti pregiati; citiamo anche il centro storico, noto per i suoi Palazzi Nobiliari, ricchi di fascino e mistero, imperdibili. Non mancano i musei locali, tra i quali citiamo il museo archeologico nazionale,che ancora oggi custodisce gelosamente il famoso tesoro di Hera. I colori del mare avvolgono questa cittadina, si fondono con l’azzurro del cielo. Da citare in modo particolare è l’area marina “Capo Rizzuto”, qui potrete rilassarvi e godere di un panorama mozzafiato, spegnere i pensieri e ricaricare a pieno le energie. La provincia di Crotone è capace di regalare grandi emozioni, lasciatevi tentare dalle sue dolci opportunità e godete di un momento di pieno relax in una città italiana che merita tutto il vostro sostegno.

 
Torna in alto