Hotel di lusso Chieti

Italia, terra antica. Teatro di antichi viaggi ed approdi dopo tempestose traversate in mare, spesso l’origine delle città che viviamo si perdono nella notte dei tempi e si mescolano al mito, riunendo in un’aura magica ciò che è stato.

Incerte sono le vicissitudini che videro la fondazione di Chieti, forse per mano dell’eroe Achille, mille anni prima della venuta di Cristo; forse vide, in questa terra, ciò che tuttora possiamo scorgere noi: un promontorio baciato dalle cristalline acque dell’Adriatico, dolcemente protetto dai rilievi della Majella e del Gran Sasso, offrendo anticamente la possibilità di scrutare i movimenti e gli arrivi dei viaggiatori provenienti dal mare, oggi donandoci una vista degna della fama di “terrazzo d’Italia”; forse le antiche civiltà che la popolarono notarono la dolcezza del clima, temperato dal mare e dalle soavi brezze marine che ne provengono; forse si accorsero delle straordinarie potenzialità strategiche e soprattutto di qualità di vita che avrebbe potuto offrire un sito così florido e rigoglioso, grazie ad un’enorme varietà della flora e della fauna che la abitano.

Eredità di tanti secoli di alterni domini sono innumerevoli monumenti, religiosi e non, che fanno di Chieti un museo a cielo aperto; inoltre l’antica maglia urbanistica della città continua ad esistere completamente al di sotto del suolo cittadino, permettendoci di fare un viaggio nel tempo e visitare la Chieti sotterranea. Miriadi di feste cittadine, da quelle che più rappresentano la tradizione alle ultime tendenze, animano durante tutto l’anno le strade di questa bellissima città nel cuore dell’Abruzzo, situata nel cuore di un territorio favorevolissimo per chi, indeciso o semplicemente esigente, non vuole rinunciare né ai sapori, alle viste ed alla fresca aria pura di montagna né agli stupendi paesaggi marini, magari movimentati in spiaggia da animatori e serviti di ogni comfort da esperti nel settore alberghiero, ormai da generazioni, ed animati dalla celeberrima ospitalità teatina. Cosa aggiungere? Penso che sia abbastanza chiaro che Chieti e provincia è sole, mare, ottime pietanze e buon vino, bella vita e grande accoglienza. Chieti è voglia di vacanza.

 
Torna in alto