Localizzata ad una decina di chilometri dal mare, direttamente sulla riva dell’Arno, la città di Pisa guarda fiorente la storia che l’ha attraversata e segnata. La fortuna di questa città è nutrita proprio dalla sua felice posizione geografica, al centro di una rete di percorsi marittimi e fluviali, ma nota anche per un retroterra ricco di prodotti tipici famosi, come il legname, ed il materiale lapideo per costruzioni. Pisa è una città mediterranea con temperature moderate, ed è proprio questa caratteristica che la rende una delle mete predilette per trascorrere un periodo di pace e relax.
Se siete in procinto di organizzare un viaggio, sappiate che Pisa è la meta perfetta e che le stagioni favorevoli per visitarla sono in primis l’estate, per usufruire del suo splendido litorale, e ad inizio autunno per godere a pieno delle sfumature che assumono le tipiche colline toscane. Per quanto riguarda le attrazioni e le strutture architettonica che meritano rilievo, possiamo subito citare il Ponte di Mezzo,noto anche come ponte Vecchio, il più antico tra tutti i ponti della città, che attraversa l’Arno munito di una sola arcata, mentre nella porzione settentrionale si adagia piazza Garibaldi. Si procede con la Piazza del Duomo, nota anche come Piazza dei Miracoli, ove si ergono il Duomo, il Battistero, ed il Campanile, noto e conosciuto ai più come la la torre pendente. Oltre al classico percorso da turista è bene annoverare la possibilità di poter scoprire i dintorni pisani, ricchi di attrazioni come il Parco naturale Migliarino che abbraccia spiagge e una ricca macchia mediterranea, nutrita da pinete di pino e boschi di latifoglie. Perché non cogliere al volo la possibilità di poter vivere un’escursione presso le ridenti colline Pisane alla scoperta non solo di paesaggi mozzafiato, ma anche di prodotti DOC e DOCG vantati ed acclamati in tutto il mondo.
Pisa è una città da vivere, non rinunciate alla possibilità di scoprire una realtà celata, e di potervi arricchire di tradizioni e cultura inerenti il nostro stivale, la nostra madre terra, che da sempre ci accompagna nel nostro cammino. Scegliete la struttura ricettiva più adatta alle vostre esigenze, Pisa è pronta a d accogliere turisti provenienti da ogni angolo della terra, grazie al suo caloroso affetto trascorrerete giorni unici ed indimenticabili.