CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria

Crociere nel Mediterraneo

Crociere nel Mediterraneo

Le crociere nel Mediterraneo, insieme a quelle sul Mar Rosso in Egitto, alle Antille, in Grecia e ai Caraibi, sono senza ombra di dubbio fra quelle più richieste.

Basti pensare che la crociera da single é diventata il viaggio preferito per chi parte senza compagnia.

Parlare oggi di crociera nel Mediterraneo vuol dire prendere in considerazione il mercato che nel 2012 ha espresso i maggiori margini di crescita (il mercato dei Caraibi è oramai saturo).

L’anno scorso si è registrato un +17% rispetto al 2010 con ben 11 milioni di passeggeri nei porti italiani. Ad avere la leadership nel Mar Mediterraneo è un porto italiano: quello di Civitavecchia che sfiora i 2,5 milioni di passeggeri, superando leggermente quello di Barcellona.

Parliamo quindi di dati rilevanti che interessano molto i grandi gruppi armatoriali.

Le crociere nel Mediterraneo vanno molto di moda, soprattutto nel periodo che va da aprile ad ottobre, forse perché sono in grado di evocare scenari avventurosi, atmosfere uniche e il giusto relax al sole che contraddistingue questo ambiente marittimo, dopo mesi trascorsi a lavorare.

Ma non è tutto. Una crociera nel Mediterraneo vi permetterà di sperimentare nuove cose, visto che su quelle che sono città galleggianti a tutti gli effetti, troverete ogni sorta di comfort per voi e per i vostri figli: tanti ristoranti con cucine differenti, shopping center, spettacoli serali e tappe mozzafiato in mete da sogno.

CERCA IL TUO HOTEL
per Località
per Tipologia
per Categoria